BELLE FRASI ROMANTICHE


A volte, nella coppia, si ha il desiderio di scrivere un biglietto e dedicare una frase romantica che esprima tutto il proprio sentimento per la persona amata. Ma non tutti sono dei poeti e, soprattutto, non tutti sanno esprimere a parole le proprie sensazioni in fatto di "cuore". E' per questo che abbiamo raccolto una selezione con le migliori frasi romantiche adatte un po' a tutte le occasioni, dove sicuramente potrete trovare quella adatta per il messaggio che intendete comunicare.





Se una stella brillasse quanto il mio cuore brilla per te, allora quella stella prenderebbe il posto del sole.

Sei la chiave che apre ogni giorno la porta della mia felicità.

Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima, la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito.

Credevo fosse solo un sogno, uno di quelli che poi, quando ti svegli, scompare come se non fosse mai esistito. Invece eri tu, erano le tue carezze, i tuoi baci, le tue parole... che mi hanno portato in un mondo in cui eravamo soli, solo tu ed io, e la mia timidezza nel sussurrarti ti amo principessa.

Tre parole per non riuscire a vivere: IO SENZA TE

Senza di te sarei come un albero senza le sue foglie, dammi amore, fammi tante carezze ed io sarò la donna più felice di questo mondo!

L'amore è un sentimento indescrivibile. Non esiste al mondo una parola più bella di questa. Ti assicuro che se esistesse te la direi.

Ogni cosa mi ricorda di te. Il mare il colore dei tuoi occhi, il sole quello dei tuoi capelli. In questa poesia manca solo il sapore dei tuoi baci... Ritorna, ti aspetto.

Quando non farai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, così il cielo sarà talmente bello, che tutto il mondo si innamorerà della notte...

I tuoi occhi brillano piu di un diamante ed il tuo sorriso è piu lucente dell'alba al mattino, è per questo che ti amo, amore mio!

Ferma il tempo e vivi un "attimo particolare", vivilo con me, tu che sei la mia... dolce follia!

Non riuscirei mai a parlarti perché, guardandoti, affonderei nel magnifico oceano dei tuo occhi!

Sai che differenza c'è tra te e una stella? Che quella stella, un giorno, cesserà di brillare, mentre tu, amore mio, brillerai per sempre nel mio cuore!

Ti amo tantissimo amore mio, sei il mio futuro, voglio invecchiare con te!

Se non ti penso è perchè ti vedo, se non ti vedo è perchè ti sento, se non ti sento ne vedo allora ti sogno!!!

Sei solo e soltanto mia, stella che illumina i miei giorni e che fa splendere la mia vita! ti amo e ti amerò per sempre perchè sei tu la mia anima gemella.

Sei il primo mio pensiero che la mattina mi sveglia... l'ultimo desiderio che la notte mi culla... sei la ragione più profonda di ogni mio gesto!

Non sò cosa sia, ma se sento la tua voce ho un tuffo al cuore, se ti vedo sono felice, se ti sfioro, desidero di più.

Ci vogliono un miliardo di stelle per illuminare l'universo, ma basta un tuo sorriso per illuminare il mio cuore. Ti amo vita mia!

Penso a quel Dio che, creando la Donna, ha preso te come modella ispiratrice...

Se il tuo amore fosse una stella la prenderei e la metterei in un vaso di cristallo. Se il tuo cuore fosse il mio lo porterei sempre con me. Se i tuoi baci fossero regali, ne vorrei senza fine. Se la tua mente fosse un libro da leggere, leggerei sempre le stesse cose. Se i tuoi occhi fossero gioielli, li indosserei sempre... ti amo.

Ti guardo e so che potrei stare li a fissarti per sempre, ti avvicini e mi viene voglia di baciarti, ti bacio e so che l'unica cosa che voglio e stare con te per tutta la vita

Quando mi sei vicina, il battito del mio cuore è come il suono della pioggia in tempesta.

Nel profondo del mio cuore ho scoperto quanto io ti ami e quanto tu sia importante per me e per la mia vita.

Nel silenzio della notte il mio unico pensiero sei tu. Mi ritrovo a guardare le stelle, e solo allora mi accorgo che la loro bellezza è immensa quanto la luce dei tuoi dolci e teneri occhi...

Ho aperto gli occhi, ho aperto il cuore, ed è da lì che è nato il mio amore!

Le stelle illuminano il cielo, e si dice che siano gli angeli più belli del paradiso. Io dico che tutti quegli angeli messi insieme formano il tuo viso...

Non voglio essere semplicemente un capitolo della tua vita ma l'intera storia. Ti amo!

Mi chiedo, in verità, che cosa mai abbiamo fatto prima di amare? (John Donne)

Il mio amore per te finirà solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa che cade su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito.

Pochi sono i sogni che si avverano, per questo vorrei che tu fossi uno di loro.

Permettimi di toccare il tuo cuore anche solo una volta e sarò l'uomo più felice del mondo. Cercherò di far di te la mia regina, per sempre!

Sei come il sole: di giorno mi illumini e mi colpisci con i tuoi raggi, riscaldandomi il cuore.

Non sei solo il sogno di una notte ma la favola della mia vita.

Una vita è fatta di attimi e un attimo può essere la vita, ma tu sei il mio attimo e ti voglio vivere fino in fondo, ti amo cucciolo.

Le tue braccia sono il mio castello, il tuo cuore il mio cielo, la tua bocca il mio sogno e i tuoi occhi il mio infinito.

Quando mi baci sembra che una goccia di rugiada si posi sul mio volto, fresca e pura come il tuo cuore.

T'amo con tutta la profondità, l'ampiezza e l'altezza raggiungibile dalla mia anima.

Non sono i tuoi occhi ad essere come il cielo, ma è il cielo ad essere come i tuoi occhi!

La luce del sole riflette sullo specchio del mare come la luce dei tuoi occhi nei miei.

Ti cerco da sempre e ti aspettavo prima ancora di conoscerti.

E' come quando sorge il sole, è come quando la luna bacia il mare, è come quando mi dici ti amo... che muoio e rinasco solo per sentirmelo ridire...

La mia vita, non è altro che un filo che lega la mia nascita alla mia morte, non so dove inizi questo filo, non so dove finisca, so solo che è legato ad un altro filo di un'altra vita, la tua! Ti amo!

Non c'è niente al mondo che valga un secondo vissuto accanto a te, che valga un tuo gesto, un tuo movimento... perche nessuno al mondo mi ha mai dato tanto.

Questi fiori, inebriandoti con il loro profumo, sapranno raccontarti ciò che sento per te!

I tuoi occhi sono come il sole al tramonto e brillano come le stelle. I tuoi capelli sono come le nuvole, le tue labbra come il mare in tempesta. Tu per me sei l'infinito! TI AMO.

I petali di una rosa per accarezzarti, una dolce melodia per coccolarti e un caldo abbraccio per amarti.

Se potessi descrivere l'universo, descriverei l'amore che provo per te!

Che bella invenzione la notte, un momento di dolce serenità in cui tutti i miei pensieri possono posarsi su di te senza altre distrazioni!

Cerco il tuo sguardo per perdermi ancora nei tuoi occhi cosi profondi e limpidi...

Mi avevano detto che un'ora dura sessanta minuti, un minuto sessanta secondi, ma non mi avevano detto che un secondo senza vederti sarebbe durato un eternità!

I tuoi occhi sono come il fuoco d'inverno e, come tizzoni ardenti, mi riscaldano il cuore.

Questa notte mi chiedevo dove andassero le stelle quando cadono, poi guardandoti negli occhi ho capito che raggiungono la terra!

Un bacio, un pensiero, un sorriso, all'uomo che ogni giorno sa regalarmi il Paradiso.

La luna di notte risplende chiara nel cielo, mentre tu risplendi nei miei occhi ed illumini il mio cuore.

Come quando guardi l'orizzonte ed il cielo sfiora il mare, cosi, quando guardo te, le mie labbra sfiorano le tue.

Come le stelle non riescono a stare lontane dal cielo anche io non riesco a stare lontana da te nemmeno per un attimo.



Conosci una frase, un aforisma o una citazione che non è presente nel nostro archivio e desideri condividerla con gli altri utenti?
...inviacela, saremo lieti di pubblicarla

Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le frasi più interessanti.




Norme sulla privacy