BELLE FRASI DI SCUSE


A volte si è consapevoli di aver commesso un errore o di aver avuto un comportamento inadeguato alla situazione, ma non si sa che parole usare per chiedere scusa alle persone coinvolte che, a causa delle nostre azioni (o parole), potrebbero essere rimaste male o addirittura ferite per quanto accaduto. In questi casi è d'obbligo chiedere scusa per salvare un rapporto, o anche solo per star meglio con la propria coscienza, ma essendo una situazione imbarazzante e inusuale, non è facile riparare al danno causato. Ecco dunque una selezione con le migliori frasi adatte per questo scopo che possono essere usate per scrivere un bigliettino di scuse, o anche da inviare via e-mail (o tramite WhatsApp) a quelle persone di cui vorremmo riconquistare la stima e la fiducia.





Mi scuso per essere stato geloso di te non volevo e sono il primo a riconoscere che questo è sbagliato.

Ti amo te lo giuro, farei qualunque cosa per stare con te. Non voglio mentirti e non voglio deluderti ancora. Ho sbagliato tante volte ma questa volta non ricommetterò gli stessi errori.

Se le mie parole o le mie azioni sono state offensive nei Vostri confronti, Vi prego di perdonarmi.

Vi porgo sinceramete le mie scuse pregandovi di voler perdonare il mio comportamento disdicevole dovuto al mio caratteraccio.

Mi dispiace se sono stata assente, mi dispiace se ti ho spezzato il cuore, mi dispiace se non ti ho dato l'affetto che meritavi, mi dispiace per tutto, ma mi dispiace di più averti perduto!

Scusa: cinque lettere racchiudono mille pensieri, mio amato. Per troppo amore e per paura di perdere chi ci ama spesso si sbaglia, e poi ci si pente. Non smetterò mai di amarti!

Scusa se non mi sono accorto prima di quello che veramente rappresentavi per me, sei la cosa più bella che mi sia capitata, non so come abbia fatto a impiegarci tanto tempo prima di accorgermene. Sei il mio grande amore e non ho voglia di perderti, per questo ti supplico di perdonarmi!

Ti voglio un bene dell'anima e, quando litighiamo, vorrei tornare indietro per fare in modo di non creare discussioni ma non è possibile, quindi ti posso chiedere solo scusa, scusa per la mia arroganza, la mia stupidità, scusa!

A volte, involontariamente, facciamo soffrire persone a noi care... Mi dispiace e per questo ti chiedo scusa!

Mi scuso e ti chiedo perdono per non aver capito quanto avevi bisogno di me e delle mie coccole. Ti amo amore mio!

Scusami se ti ho fatto del male, solo ora mi rendo conto di aver perso la donna più importante della mia vita, ti prego perdonami!

Non si può guardare avanti se ci rendiamo conto di aver lasciato qualcosa indietro!

Scusa per tutto quello che ti ho detto in quanto non lo pensavo veramente, scusa per tutto quello che ti ho fatto sono stato impulsivo... accetta le mie scuse e perdonami ti voglio bene.

E' bastato uno sguardo per innamorarmi di te e una frase per perderti... scusa amore!

Scusami amore mio per il male che ti fatto. La gelosia è una brutta malattia, ma il mio amore è vero, la mia vita senza di te non ha senso ti prego ripensaci. Ti amo.

Qualora le mie parole o le mie azioni siano state offensive nei Vostri confronti, Vi prego di perdonarmi. Sincere scuse.

Forse dirti scusa sarebbe troppo scontato, ma ti giuro che se te lo dico io vuol dire che queste arrivano dritte dal mio cuore.

Scusami se ogni notte io ti sento cosi forte che rimango sveglia, se ho lasciato la tua foto accanto al letto e non l'ho tolta mai, se non sono stata come mi volevi.

Profondamente addolorato per ciò che ho commesso porgo a Lei e ai suoi collaboratori le mie sincere scuse confidando nella Vostra comprensione.

Come stai? Spero che adesso tu abbia dimenticato il passato e mi possa perdonare. Mi sono comportata male con te ma ti voglio bene, anzi ti amo perché sei speciale. Ti prego torna da me!

Scusa se ti ho lasciato senza un motivo comunque ricordati che ti amo e ti ho sempre amato perdonami.

Amore mio scusa scusa se spesso sono gelosa di te ma so che mi ami e sono io che sbaglio a dubitare te.

Scusami se ti ho fatto soffrire, scusa per tutte le delusioni che ti ho dato, scusa se quando avevi bisogno di me io non c'ero... ma ti chiedo solo una cosa: perdonami!

Amore mio ho capito di amarti solo ora che siamo lontani, divisi da monti e fiumi. Scusami... scusami se non ho capito subito che siamo fatti l'uno per l'altra.

Scusa se ti faccio disperare, scusa se litighiamo spesso inutilmente, scusa se ti rinfaccio le cose, scusa per quando ti ho fatto stare male dicendoti cose brutte, scusami di tutto e sappi che desidero che rimaniamo per sempre amici.

Ti chiedo scusa se ti ho deluso. Credo che il nostro rapporto sia così forte da superare il risentimento per qualche mancanza da parte mia.

Se solo le piante riuscissero a camminare, se solo i gatti riuscissero ad abbaiare, se solo le urla dei bambini tristi diventassero grida di gioia, se solo il tuo cuore riuscisse a perdonarmi, io riuscirei a non commettere ogni volta gli stessi errori! Perdonami.

Mi scuso di averti ferito nel cuore col mio gesto scorretto e le parole dette senza pensare. Scusa per tutte le volte che non ti ho voluto capire. Scusa se commetterò ancora i soliti errori, è una mia debolezza, ma sappi che ce la sto mettendo tutta per cambiare ed essere migliore con te dal momento che ti amo tanto.

Ci sono state delle incomprensioni e troppi silenzi che stavano rovinando il nostro rapporto. Mi dispiace, cerchiamo di ritrovare quell'intesa che ci ha sempre uniti.

Non volevo ferirti, scusami. Se potessi tornare indietro, sicuramente agirei in modo diverso. Perdonami.

Scusami se per gelosia ho rischiato di rovinare tutto, scusa se ti ho fatto pensare di non tenere veramente a te. In realtà io ti voglio un gran bene e voglio che tu sia felice.

Non è difficile chiedere scusa quando fai del male a qualcuno, ma come posso riuscire a dirti che ti amo?

Ho agito in modo impulsivo, senza pensare alle conseguenze. Mi dispiace, cercherò di rimediare appena se ne presenterà l'occasione.

Scusami, chiedere scusa è difficile e anche se sembra facile spesso è allo stesso tempo complicato. So di avere esagerato, di aver ferito il tuo orgoglio e probabilmente di averti anche deluso, ma spero che mi perdonerai in quanto come tutti ho i miei difetti e non sono perfetto.

Vita mia, anima mia, luce dei miei occhi... scusa per tutto quello che ti ho fatto. Perdonami amore mio...Ti amo da impazzire.

Ti chiedo scusa, ti chiedo scusa per tutti i miei difetti, le piccole cose che ti hanno fatto soffrire accumulandosi sempre piu. Spero che saprai perdonarmi, che ci sara un nuovo inizio perchè la tua amicizia è speciale.

Se ti ho deluso mi dispiace, se ti ho ferito perdonami, e se ti dico che ti voglio bene... ti prego... credimi!

Scusa se non ero alla tua altezza, scusa se sono stata io a rovinare tutto, scusa se i miei gesti ti davano fastidio, scusa se ho provato qualcosa per te, scusa se ti amo, scusa scusa, 1000 volte scusa, ma ora voglio che anche tu ti scusi, scusati del giorno in cui guardandomi disgraziatamente mi hai fatto innamorare...

Umilmente ti chiedo mille indulgenze, perché riconosco i miei sbagli e ho avuto le mie conseguenze! Ti prego, scusami per le mie mancanze!

Quando ti ho lasciato pensavo di aver sbagliato, ma adesso ne sono certo. Ti prego perdonami, ho bisogno di te.

So di aver sbagliato e d'averti fatta soffrire ma tu amore mio sei tutto cio che desidero, ti prego perdonami!

Tu non sai quello che provo ogni singolo minuto lontano da te, sento le pareti che mi schiacciano, le stelle che si spengono, il mio cuore che si spezza e che implora il tuo perdono, amore mio ti prego perdonami!

Scusa, lo so, te l'ho già detto troppe volte, ma te lo dico per il semplice motivo che ho sbagliato un'altra volta con te. Perdonami!

Piccola scusa per quello che ho fatto, lo so che è difficile da perdonare ma provaci, fallo per me, non ce la faccio a continuare senza te, che sei l'unica persona che abbia mai amato così tanto!

Da quando sei andata via è un agonia, si mi diverto e sto in compagnia, ma senza te non c'è più fantasia... scusa!

Molte volte ci si accorge di aver sbagliato troppo tardi! Ma ti chiedo lo stesso scusa! Mi dispiace di quello che ho fatto! Ti giuro che farei qualsiasi cosa per tornare indietro e per tornare ad avere quel rapporto così bello che avevamo!. Mi manchi!

Scusa per non averti dimostrato quanto è forte il mio amore per te. Ormai è tardi ma non smetto di sperare che un giorno sarai di nuovo mio.

Tu sei il motivo per cui ogni giorno mi alzo, se non avessi più te come farei? Perdonami, te lo dico con tutto il cuore e ti assicuro che sono sincera.

Perdonami amore ogni volta che dimentico cosa significhi tu per me, ogni volta che spezzo in mille pezzi il tuo cuore o metto in dubbio il tuo amore. Insomma, ogni volta che faccio male alla parte più bella di me: te.

Una sera guarda il cielo e pensa a noi due che, per una supidaggine, abbiamo litigato, io ci ho provato e ti assicuro che è la cosa più brutta che possa accadere. Scusa di tutto!



Conosci una frase, un aforisma o una citazione che non è presente nel nostro archivio e desideri condividerla con gli altri utenti?
...inviacela, saremo lieti di pubblicarla

Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le frasi più interessanti.




Norme sulla privacy