BELLE FRASI DI ADDIO


Un addio è sempre doloroso e non si sa mai con quali parole comunicarlo. Ma a volte, anche queste situazioni della vita, devono essere vissute senza particolari drammi e bisogna dar voce a un sentimento che ormai è finito a causa di evidenti problemi. Ecco quindi le migliori frasi da usare per un addio.





Trovo fastidioso il modo in cui, durante la vita, tutti passano e se ne vanno. Nessuno resta mai quanto vorremmo, nemmeno tu!

Ogni volta che dico addio muoio dentro. E ogni volta che ti incontro, mi sento in paradiso.

Hai fatto la tua scelta. Ora non cercarmi più. Mi costringeresti a rendermi conto di tutto il tempo che ho perso, dell'amore che ho sprecato... di tutte le occasioni che, per rincorrere un sogno fondato sul niente, mi sono lasciato alle spalle.

Ho ringraziato Dio ogni giorno per avermi concesso di avere un angelo nel cammino della mia vita. Pregherò Dio ogni giorno perché quell'angelo dagli occhi azzurri torni con me... Dio, era troppo giovane per volare!

Non siamo riusciti a mantenere la promessa di stare sempre insieme ma ricorderò sempre i bei momenti che abbiamo passato.

Solo l'agonia della separazione ci farà comprendere la profondità del nostro amore.

Eri diventato parte di me e lo sarai per sempre, ma devo dirti addio. Non posso e non voglio cambiarti, e ti chiedo di non cambiare mai per nessuno. Sarai felice solo quando ti farai accettare per quello che sei.

Tra me e te era finita da tanto tempo, ero io che non volevo accettarlo. La nostra unione ha creato un bambino meraviglioso, sarà l'unica cosa che non cancelleremo mai, tutto il resto sarà solo un ricordo, bello o brutto, scegli tu. Anche se adesso mi si distrugge il cuore te lo devo dire: addio unico amore della mia vita, addio.

Anche se mi si spezza il cuore, anche se sei il mio amore, mi dispiace, lì c'è un bagliore e io devo andarci.

Le mie labbra possono dirti addio, ma il mio cuore non ne è ancora capace. Non lo sarà mai, finché la dolcezza di un sorriso non saprà sostituire il mio pianto amaro tutte le volte che riaffiora il ricordo di noi due.

Una parte di me muore per sempre oggi che ti dico addio. Sono sicuro che avrai un futuro migliore di quello che io posso darti. Non volevo che finisse così.

Il tuo silenzio è l'addio più doloroso che ci sia.

Anche se stiamo per dirci addio voglio che tu sappia che io ti ho sempre amato ma la distanza che ci separa rende impossibile la nostra storia.

Ho fatto di tutto per tenerti legato a me, ma ho sbagliato: i cuori non si possono ammanettare. Di solito ci si dice addio per un amore finito. Io ti dico addio perché il nostro non è mai iniziato.

Non so se siamo troppo simili o troppo diversi per stare insieme: siamo solo incompatibili! L'unico modo per essere felici è dirci addio.

Anche se non ci vedremo più per molto tempo, io ti ho stampata nel cuore e da li non ti toglierò mai più! Ti vorrò sempre tanto tanto bene amica mia.

Non ho più voglia di lottare contro i mulini a vento. Non volevo conquistare il mondo, solo guadagnarmi il tuo amore.

Sei solo un punto nelle infinite linee dei miei pensieri. Addio. Non avevi il coraggio di guardarmi negli occhi quando dicevi di amarmi, figuriamoci adesso. Ti faccio un favore, ti lascio io. Scelgo di scriverti perché non meriti di sentire la mia voce rotta dal pianto.

L'amore è un gioco che non mi piace, inizia con un ciao e finisce nello stesso modo.

Quando mi hai detto addio, mi hai strappato l'anima dal corpo. Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, ma il sale delle mie lacrime brucia ogni giorno di più.

Avrei desiderato che la nostra non fosse una semplice storia, ma un fiaba dolcissima, dove anche le liti più violente e gli eventi più drammatici sanno trovare un lieto fine. Ogni giorno che ho vissuto insieme a te, a me sembrava incantato. Ora basta: sognare da soli vuol dire solo illudersi.

Ti sei preso tutto il mio amore, tutto quello di straordinario che c'era in me, tutta la dolcezza, la tenerezza, la voglia di amare, di vivere. Ti prego lasciami stare, non farmi più del male, ti chiedo solo questo. Addio.

"Addio"... una piccola parola per porre fine ad un sentimento così grande. Non voglio credere che basti. Sappi, comunque, che non è stato sufficiente pronunciarla per cancellare il mio amore per te.

Piange il mio cuore dicendoti addio, mio unico amore che resti in cuor mio. Se un giorno nel cielo ti verrò a cercare so che tra gli angeli ti potrò ritrovare.

Hai detto che mi amavi e che non volevi vivere senza di me, ma per te erano soltanto parole. La scelta migliore è quella che mi fa più male, ma se ciò ti rende felice, allora non mi resta altro che dirti addio.

Solo la pioggia potrà asciugare il pianto del mio cuore in questo giorno che ti dico addio. Sarai sempre nel mio cuore, ma ti prego non cercarmi.

Mi sono perso nell'illusione che un giorno avrei raggiunto il tuo cuore, ma tu sei come il vento, se cerco di stringerlo fra le mani vola via lasciandomi solo con i miei sogni...

Ti dico addio perché non ti merito più, ti dico addio perché non so renderti felice, ti dico addio perché non posso darti quello che mi chiedi. Ti dico addio, ma per sempre ti porterò nel cuore.

Cercherò di dimenticare quello che c'è stato fra di noi, dimenticare il tuo sorriso, dimenticare quanto bene stavamo assieme; per me è tutto "passato" ed ora voglio guardare al mio futuro...

Anche se devo dirti addio, sei l'unica persona che potrebbe consolarmi. E' strano il destino a prendersi gioco di noi, ma non possiamo farci nulla. Forse un giorno le nostre strade si ricongiungeranno.

In un anno mi hai dato tanto amore ed in un giorno mi hai spezzato il cuore. Anche se non potrò mai dimenticarti... addio!

Mi hai dato un profondo dolore che le tue scuse non potranno mai cancellare. Eri tutto per me, ma ora non più. Addio per sempre.

Le risate, le lacrime, il tempo trascorso assieme, tutto stupendo, tutto finito. Troppo velocemente come si conclude questa frase. Non avrei mai pensato di scriverla proprio io, ma mi rendo conto che non posso andare avanti cosi. Spero capirai, un bacio!

Mi abituerò col tempo a stare senza te. Ma ora che è tutto finito, posso dirti solo addio.

Mi hai sempre fatto pensare che sono stupido... forse lasciarti è la prima scelta intelligente che faccio e di cui non mi pentirò. Buona fortuna!

Ricorderò solo le gioie che mi hai dato, dimenticherò tutto il dolore. Addio per sempre amore sconfinato, sarai per sempre nel mio cuore.

Lasciarsi è più difficile che stare assieme. Tu non sai quanto mi costi dirti queste parole ma lo faccio per il tuo e il mio bene. Darsi una possiblità di cambiare a volte è necessario. Mi mancherai tantissimo.

Questa volta non ascolterò il mio cuore. Ti lascio andare via perchè non ti merito, e forse perché anche tu non meriti me.

Prima l'amore, ora il vuoto, domani spero per te qualcosa di migliore: spero troverai qualcuno che ti renda davvero felice.

Guardo la pioggia che cade imperterrita e penso alle lacrime che cadranno dai miei occhi quando ti avrò perso per sempre addio...

Hai soffocato il nostro rapporto, l'hai distrutto ogni giorno di più, nonostante tutto ho continuato ad amarti Ora mi rendo conto che il mio amore per te pian piano è svanito, perciò non mi resta che dirti addio.

La nostra storia ha creato troppo, e il tempo non riuscirà mai a cancellare tutto, lo sai anche tu! Ma se non voglio morire di soffernza, ti devo dire addio meraviglia mia.

Il nostro amore è finito come un lampo. L'attimo dopo nel rumore insopportabile dei tuoi silenzi mi sei mancato...

Ho cercato di capirti e di farmi capire, ma alla fine sono io che ho capito. Non funziona... mi dispiace!

Ogni persona grande o piccola che passa nella nostra vita lascia sempre qualcosa di sè e prende qualcosa di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Il mio cuore è come una ripida di montagna dalla cima piatta. E' facile starci sopra, ma se si cade non è altrettanto semplice risalire!

Lasciarti libera di scegliere qualcun'altro è l'ultimo gesto d'amore che faccio, convinto che sia la cosa migliore per entrambi...

La vita è troppo breve per lasciare che il ricordo del tuo amore passato distrugga quello del mio futuro.

Si dice che quello che non riesce ad ucciderti alla fine ti rende più forte. Il male che mi hai fatto sarà lo scudo che mi difenderà dalle paure di domani... addio e non dimenticare!

Sono stato una lacrima calda nata dai tuoi occhi, vissuta un attimo sul tuo viso e adesso morta sulle tue labbra.

Vorrei poter guardare i tuoi occhi solo un'ultima volta, e dirti che ti ho voluto bene. Purtroppo la vita ha deciso di spezzare questo stupendo legame di amicizia. Ti voglio bene!

Perché? Perché mi sono innamorato di te? Forse perché eri tu l'unica che mi dava qualcosa di veramente forte. Ma adesso è svanito tutto, come una forte emozione che passa e lascia il segno io ti dico addio... e non voglio le tue scuse o la tua comprensione. Ma voglio soltanto che tu esca dai miei pensieri.



Conosci una frase, un aforisma o una citazione che non è presente nel nostro archivio e desideri condividerla con gli altri utenti?
...inviacela, saremo lieti di pubblicarla

Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le frasi più interessanti.




Norme sulla privacy