BELLE FRASI DI CONDOGLIANZE


Quando muore un conoscente non si sa come affrontare l'argomento. A volte si vorrebbero dire tante cose per confortare i parenti ma non si trovano mai le parole giuste ed opportune. In questi casi scrivere un biglietto di condoglianze può mettere in serie difficoltà . Anche quando muore qualcuno lontano e si decide di scrivere un telegramma per le condoglianze, si resta un po' con la testa per aria alla ricerca della frase più opportuna che descriva le proprie emozioni e che conforti chi lo leggerà. Ecco quindi una raccolta di frasi per le condoglianze adatte un po' a tutte le casistiche.





Il sole può tramontare e poi risorgere; noi, invece, una volta che il nostro breve giorno si spegne, abbiamo davanti il sonno di una notte senza fine. (Catullo)

La vita terrena non è altro che un passaggio per poter accedere alla Luce Eterna.

Ci uniamo al vostro dolore per la prematura perdita del caro/della cara (nome)

Il ricordo di (nome) vivrà ogni giorno nei nostri cuori, la Sua anima ci sarà sempre accanto e ci renderà più vicini a Dio.

Il saperci vicini a voi nel dolore, possa portarvi almeno un po' di coraggio nell'affrontare questo momento.

A noi che restiamo, il compito di rendere vivo il Suo ricordo nelle nostre preghiere.

Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola.

E' nel momento del dolore che la Fede in Dio ci rende più forti.

Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce... sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai.

Io sono la luce del mondo; chi segue Me non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita.

La tragedia che ha colpito la vostra famiglia è per noi motivo di dolore. Vogliate gradire le nostre più sentite condoglianze.

Signore, non ci doliamo perché ce l'hai tolta, ma Ti ringraziamo di avercela data.

La morte non ci porta via completamente la persona amata, rimane sempre il suo ricordo che ci incita a continuare. Coraggio.

Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia lodato nei secoli il nome del Signore.

Ci stringiamo a voi in questa terribile disgrazia che vi ha colpito.

Io sono la resurrezione e la vita: chi crede in me, anche se morto, vivrà; e chi vive e crede in me non morirà in eterno.

In queste occasioni non si sa mai cosa dire, qualsiasi parola appare vuota di senso di fronte ad un dolore così grande. Quando avrai voglia di sfogarti e parlare io sarò qui. Ti abbraccio forte.

Ricordiamo con affetto il caro (nome) e vi siamo vicini nel vostro dolore.

A noi che restiamo rimane il compito di tener vivo nella fede e nella speranza il caro ricordo di (nome)

Vi siamo sinceramente vicini in questa dolorosa circostanza.

Nel ricordo incancellabile di (nome), ti sono vicino in questo straziante momento.

Il grave lutto ci trova sensibilmente vicini alla vostra famiglia.

In una simile circostanza dove le parole sono inutili, ci uniamo con tanto affetto al vostro dolore.

La perdita subita è per noi motivo di dolore e di sincera commozione.

Le persone come Lui/Lei non muoiono per sempre, solo si allontanano. Lo/La sentiremo sempre nel nostro cuore. Condoglianze.

Porgiamo alla sua famiglia, nel tragico momento che ci trova uniti, le nostre condoglianze.

Non ho la presunzione di dire che capisco il tuo dolore. Ma vorrei esserti vicino, per offrirti tutta la mia disponibilità, il mio conforto ed il mio affetto.

L'espressione del nostro cordoglio vi giunga in una così triste circostanza.

Siamo profondamente addolorati per la prematura scomparsa di (nome). Ci uniamo al Vostro dolore ed alle Vostre preghiere.

La perdita di una tanto stimata persona ci ha immensamente colpiti.

Anch'io ho affrontato un distacco come questo. Ti sia di conforto che il dolore, con il tempo, viene sostituito da un dolcissimo ricordo.

Per sempre ricorderemo la grande dignità e la statura umana di (nome). Vi siamo vicini.

Appresa la triste notizia, è con dolore che ci stringiamo a voi in questo periodo così difficile. Le più sentite condoglianze.

Il tuo dolore è immenso, affidati a Dio. Solo Lui ti Può aiutare

Non me la sento di interrompere il tuo silenzio. Mi unisco al tuo dolore in un caloroso abbraccio.

Mi unisco al tuo dolore di madre stringendoti in un lungo, interminabile abbraccio per l'improvvisa scomparsa del tuo adorato figlio.

Nell'inconsolabile rimpianto di (nome), non so ora pensare che a dei fiori perché mi sentiate partecipe e vicino al vostro lutto.

Le parole non bastano per esprimere un sentimento, solo il silenzio ci unisce al dolore che ti ha colpito in questo tragico, triste giorno.

E' difficile, in momenti così particolari della vita, trovare parole che non siano di rito. Ti sono affettuosamente vicino e piango la prematura scomparsa della tua dolce mamma.

Purtroppo il destino è un mare senza sponde che con improvvisa furia ci sommerge e ci annulla. Coraggio fatevi forza vi siamo vicini con il nostro più vivo cordoglio.

E' con animo mesto che Vi siamo vicini in questo terribile giorno.

Quando una persona cara ci lascia, non servono tante parole, ma solo, possiamo dirvi che vi siamo vicini nell'immenso dolore che ha toccato il vostro cuore.

Le parole sono poca cosa in momenti come questo, ma il mio cuore è con voi.

Esserti vicino per questo triste momento è il minimo di sollievo per un dolore inalleviabile.

Gli animi forti e costanti non si avviliscono nella sfortuna, vi sono vicino e soffro con voi. Tutto il mio cordoglio.

Gli amici sono come le stelle, alcune si spengono altre continuano a brillare in eterno... ed altre ancora cadono giù... ma sono certo che tu non cadrai mai e brillerai per sempre.

Ciao (nome), sei volata nel sole sulle ali di una farfalla, sei il nostro Angelo, aiutaci ad aspettare il momento in cui saremo nuovamente insieme.

Non è la tua vita che finisce... è un universo che scompare.



Conosci una frase, un aforisma o una citazione che non è presente nel nostro archivio e desideri condividerla con gli altri utenti?
...inviacela, saremo lieti di pubblicarla

Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le frasi più interessanti.




Norme sulla privacy